Descrizione:
Descrizione
CUVEE RESERVEE BLANC DE BLANCS GRAND CRU BRUT - CONFEZIONE DA 6 BOTTIGLIE
Dieci ettari di vigneti piantati esclusivamente a Chardonnay, questo è un gioiello prestigioso della Côte des Blancs! Classificato come Grand Cru, questo terroir situato ad Avize non è secondo a nessuno. La ricchezza del suo terreno calcareo, la sua esposizione a sud, è salita per più di un secolo in cima alla gerarchia del vino.
Fondata nel 1899, Domaine Assailly-Leclaire garantisce la sostenibilità del suo funzionamento rispettando i valori e le tradizioni dei suoi antenati. Il suo Champagne a base di Chardonnay bianco rinomato per la sua freschezza, è di grande finezza.
Sviluppa aromi meravigliosi e si armonizza idealmente con tutti i grandi momenti della vita da celebrare: "È da miscele di anni diversi che creiamo un prodotto unico, con un corpo e una rotondità esemplari. E soprattutto, assicuriamo una qualità seguita, al fine di soddisfare pienamente i nostri clienti ", spiega Pascal Assailly.
Attualmente vengono vendute circa 60.000 bottiglie all'anno, il 30% delle quali viene esportato, principalmente in Belgio e Olanda, ma anche in Svizzera, Italia, Giappone, Nuova Zelanda e Corea del Sud.
La qualità impeccabile, la ricerca della perfezione, focalizzano tutta l'attenzione di questa maison. Assaggiare lo champagne Assailly-Leclaire vi farà entrare in questa perfezione.
il Grand Cru Cuvée Reservée Brut proposto è uno Champagne che proviene solo da Avise Chardonnay. Questo champagne di micro-vignoble è assemblato da uve di 3 diverse annate tutte esclusivamente Chardonnay.
Si presenta con un Perlage fine e persistente, dal colore Giallo paglierino luminoso, offre sentori fruttati, floreali e agrumati, di pera, limone e fiori di acacia, a cui seguono note tostate e minerali.
Condizioni di spedizione
Spedizione a mezzo corriere avviene tra i 5 e i 10 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine