FAQ

Cos’è Simplygifts?
Simplygifts è un portale interamente dedicato ai regali. Se vuoi raggiungere qualcuno che è lontano, se hai poco tempo per andare in giro a comprare i regali, se non sei sicuro dei gusti della persona alla quale vuoi fare un regalo; sono innumerevoli le situazioni in cui Simplygifts può risolvere una situazione.
Tra le soluzioni proposte troverai la Simplygifts Card: la nuova card regalo, tecnologica e affidabile che permette a chi la riceve, senza vedere alcun prezzo, di selezionare il proprio regalo tra centinaia di articoli per la casa, lo sport, il tempo libero e tanto altro.Solo grandi firme e prodotti di qualità garantita: A.G. Spalding & Bros, Alessi, Vesta, Cipriani, T’A Milano, Emporio Mondadori e altri ancora.

Dove si possono acquistare le Simplygifts Cards?
Sono disponibili tre versioni:
versione elettronica: acquistabile esclusivamente sul sito www.simplygifts.it cliccando nella sezione “Fai un regalo”.

versione fisica prepagata: può essere acquistata nelle librerie, nelle migliori catene di elettronica di consumo e della grande distribuzione. Mondadori, Esselunga, Trony Edom, Euronics Castoldi, Il Gigante, Game Stop sono solo alcuni dei punti vendita autorizzati dove potrai trovare le Simplygifts Cards. E’ disponibile in 3 tagli da 30, 50 e 100€.

versione fisica ricaricabile: può essere acquistata nei punti vendita Mondadori, oppure all'interno del libro “Il Regalo Perfetto”, distribuito in tutte le librerie. La Card può essere caricata utilizzando la funzione "attiva card" disponibile nella home page del nostro sito web. inserendo il pin stampato sulla card è possibile caricare un'importo dai 15€ ai 999€, definendo anche i cataloghi da mettere a disposizione a chi riceverà la card, semplicemente selezionando o deselezionando i brand.

Che differenza c’è tra una card versione elettronica e una fisica?
Sostanzialmente la tipologia di prodotto e il meccanismo di utilizzo da parte del destinatario sono identici, quello che cambia sono le modalità di acquisto, la configurazione della Card e la modalità di consegna al destinatario.

MODALITA’ DI ACQUISTO
Per le modalità di acquisto vedi le risposte relative alla domanda "Dove si possono acquistare le Simplygifts Cards".

MODALITA’ DI CONFIGURAZIONE
versione elettronica e fisica ricaricabile: avrai la possibilità di configurare interamente la card selezionando l’importo da caricare e i partner che andranno a comporre il catalogo in base ai tuoi gusti o a quelli del destinatario.
versione fisica prepagata:nei punti vendita autorizzati sono disponibili 3 tagli da 30, 50 e 100 euro. A ciascun taglio di ricarica è stato abbinato un catalogo che contiene al suo interno tutti i prodotti di importo uguale o inferiore al valore della card.

MODALITA’ DI CONSEGNA AL DESTINATARIO
versione elettronica:il sistema provvederà ad inviare, al destinatario del regalo, una mail a tuo nome. Potrai personalizzare la mail con uno dei template disponibili oppure caricare una tua immagine. All’interno della mail sono presenti le istruzioni per utilizzare la card.
versione fisica prepagata: potrai consegnare personalmente la card all’interno dell’esclusiva confezione regalo che trovi all’interno del pack. Le istruzioni per l’utilizzo sono riportate nel retro della card di plastica.
versione fisica ricaricabile: potrai consegnare personalmente, al destinatario, la card. Le istruzioni per l’utilizzo sono riportate nel retro della card.

Come funziona Simplygifts?
Il ciclo di vita di una Simplygifts Card varia a seconda della versione che avrai deciso di acquistare.

Versione fisica ricaricabile:
1. Attivazione: quando effettui la transazione di pagamento e carichi un importo in una card fisica ricaricabile
2. Registrazione: quando il destinatario crea una login sul nostro sito e registra la card che tu gli hai regalato inserendo, nella sezione ”Usa una Card”, il codice card riportato nel retro della card di plastica;
3. Utilizzo: quando il destinatario inoltra l'ordine con i regali da lui selezionati.

Versione fisica prepagata con pin:
1. Attivazione: quando viene inserito il codice Pin riportato nello scontrino di acquisto nella sezione “Attiva una card”
2. Registrazione: quando il destinatario crea una login sul nostro sito e registra la card che tu gli hai regalato inserendo, nella sezione ”Usa una Card”, il codice card riportato nel retro della card di plastica;
3. Utilizzo: quando il destinatario inoltra l'ordine con i regali da lui selezionati.

Versione elettronica e fisica prepagata senza pin:
1. Registrazione: quando il destinatario crea una login sul nostro sito e registra la card che tu gli hai regalato inserendo, nella sezione ”Usa una Card”, il codice card riportato nella mail oppure nel retro della card di plastica;
2. Utilizzo: quando il destinatario inoltra l'ordine con i regali da lui selezionati.

Come carico una Simplygifts card fisica ?
Con in mano la tua Simplygifts Card vai alla sezione ‘Attiva card’, digita il codice PIN che trovi sul retro della card e scegli l’importo da caricare. Completa la procedura di pagamento on line, a questo punto la card è attiva e pronta per essere regalata.

Come creo ed invio una Simplygifts card Elettronica?
Vai nella sezione “ Fai un regalo”, scegli l’importo da regalare, i cataloghi prodotti e quindi clicca su “Acquista”. Ora devi solo scegliere la cartolina da inviare, inserire i dati del destinatario, quelli della carta di credito, il gioco è fatto.

Come capisco cosa sto regalando?
il prezzo della Gift Card, che vedi in fase di acquisto, include le spese di spedizione e i servizi Simplygifts. Variando l'importo vedrai automaticamente il numero di prodotti disponibili per quel prezzo, avrai così un'idea di quello che sarà a disposizione del destinatario. Clicca su "Anteprima prodotti" per vedere quello che vedrà la persona a cui stai facendo il regalo. Il sistema propone sempre tutti i cataloghi per cui c'è almeno un prodotto che rientra nell'importo inserito. In fase di configurazione della card puoi deselezionare i cataloghi che non vuoi includere nel tuo regalo.

Quale è l’importo minimo e massimo che posso caricare sulla Simplygifts Card?
Puoi caricare un minimo di € 30,00 fino ad un massimo di € 999,00.
Se invece preferisci acquistarla in uno dei punti vendita autorizzati i tagli disponibili sono da 30, 50 e 100€.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?
All’interno del nostro sito potrai pagare con carta di credito, Visa e Mastercard, in totale sicurezza. Se sei un’azienda contattaci.

Il destinatario vede l’importo della Simplygifts card?
Assolutamente no! Vogliamo essere molto discreti ed eleganti e non farglielo sapere. Il destinatario una volta che avrà registrato la card potrà scegliere solo i prodotti che rientrano nella sua capacità di spesa (senza vederne il prezzo) e appartenenti ai cataloghi da te selezionati in fase di acquisto. Avrà a disposizione una serie di filtri che lo aiuteranno a trovare facilmente il regalo che più gli piace.

Cosa succede se il destinatario non consuma interamente la sua card?
Se dovesse avanzare un resto il destinatario può̀ decidere di conservarlo per ricaricare una nuova card oppure di devolverlo in beneficienza a www.Tolamuka.com, progetto umanitario nato nella Repubblica Democratica del Congo e rivolto ai bambini orfani per garantire loro salute e cibo, una casa e l’istruzione.

Il destinatario può scegliere più prodotti?
Il destinatario può̀ scegliete tutti i prodotti che vuole finchè non avrà̀ saturato la capacità della sua gift card al 100%. Se dovesse superare il valore regalato, il sistema gli chiederà̀ di togliere qualche prodotto finchè non rientrerà̀ nella cifra regalata oppure pagare la differenza. Nel caso i prodotti scelti provenissero da magazzini differenti, il sistema darà una notifica e in alcuni casi presenterà̀ la richiesta di un contributo spese di spedizione.

Qual è la validità della Simplygifts card?
La Simplygifts card ha una validità di 12 mesi dalla data di attivazione.

Come riceve il regalo il destinatario?
Deciderà lui quando e dove ricevere il regalo scelto attraverso il corriere. Tu sarai avvisato dell’avvenuta scelta del regalo tramite una mail.

E' possibile tracciare la spedizione del collo? Quali sono gli orari di consegna? E' possibile consegnare ai piani?
Le spedizioni sono tracciabili grazie ad un numero identificativo verificabile sul sito del corriere. I nostri corrieri consegnano in orari d'ufficio e non è possibile fissare l'orario. Vi consigliamo di inserire un indirizzo dove sia possibile trovare una persona in grado di accettare il collo dalle 09:00 alle 18:00. Raccomandiamo inoltre di inserire nella scheda profilo anche un numero di telefono valido dove il corriere possa contattarvi. I corrieri, solitamente, consegnano solo al piano terra.

Se il corriere non trova nessuno al momento della consegna, cosa succede?
Il corriere lascia un tagliando di tentata consegna. Dopo 2 tentativi il prodotto va in giacenza, ovvero viene stoccato nel magazzino del corriere in attesa di essere contattato per concordare una nuova consegna. Se il prodotto non viene ritirato oppure se non viene chiesta la riconsegna entro 7 giorni lavorativi, il prodotto rientra presso i nostri magazzini e dovrà essere richiesta la riconsegna direttamente a Simplygifts chiamando il numero 02/84174640. La riconsegna avrà un costo proporzionale al peso ed ingombro del prodotto e sarà a vostro carico.

Se ho una domanda a cui non avete risposto?
Inviaci una mail, selezionando il link contatti oppure scrivendo a info@simplygifts.it, ti risponderemo al più presto.